Ritratto del dipendente: Vladica Stojkovic
Ritratto di Urs Kunz

Vladica Stojkovic

Position: AVOR / Responsabile di prodotto
Da quanto tempo in Sortimo: 2015
1. Come si svolge una tipica giornata lavorativa per te?

Di solito inizio la giornata elaborando le segnalazioni provenienti dallo strumento digitale di gestione della qualità: controllo cosa c'è da fare e aggiorna la mia lista delle cose da fare. Successivamente controllo e approvo gli ordini dei clienti, che costituiscono una parte fondamentale della mia attività di preparazione del lavoro. Parallelamente mi occupo di questioni relative ai prodotti, come la gestione degli articoli, il coordinamento tecnico e l'ulteriore sviluppo della nostra gamma. Nessun giorno è uguale all'altro: questo rende il lavoro entusiasmante.

2. Come descriveresti l'atmosfera di lavoro in Sortimo?

L'atmosfera è collegiale e aperta. Ci si sostiene a vicenda, sia che si sia sotto pressione o che si abbia bisogno di aiuto improvviso.

Lo spirito di squadra è palpabile e anche l'umorismo non manca.

3. Cosa ti piace di più del tuo lavoro in Sortimo

Trovo particolarmente interessante seguire i nuovi prodotti dall'idea iniziale fino al lancio sul mercato. Sortimo vive una cultura dell'innovazione in cui è possibile contribuire con le proprie idee: questo è molto motivante.

4. Qual è stato il tuo momento più bello o il tuo momento culminante in Sortimo finora?

Un momento particolarmente significativo è stato il passaggio al sistema di configurazione Globelyst 4 e l'implementazione del nostro strumento di pianificazione della produzione nell'ERP. Si è trattato di progetti complessi e interdisciplinari, che hanno richiesto la considerazione di numerose interfacce e dettagli. È stato bello vedere quanto abbia funzionato bene la collaborazione all'interno del team e quanto tangibile sia stato il risultato finale.

5. Perché raccomanderesti Sortimo come datore di lavoro?

Sortimo offre ampio spazio alla creatività e gerarchie piatte. Se si contribuisce con le proprie idee e ci si assume delle responsabilità, qui si può davvero fare la differenza. Allo stesso tempo, si gode di un ambiente di lavoro stabile con un orientamento chiaro e buone opportunità di sviluppo.

6. Caffè o tè in ufficio? E quante tazze al giorno?

Sicuramente il caffè, di solito due tazze al mattino. Non se ne può fare a meno.

7. Il tuo talento segreto che (quasi) nessuno conosce in Sortimo?

Nel tempo libero mi piace lavorare su cose tecniche e ho una comprensione tecnica molto forte della meccanica. Che si tratti di auto, biciclette o piccoli progetti, trovo quasi sempre una soluzione, soprattutto quando si tratta di realizzazioni pratiche.