SR5 - Sistema di mensole di quinta generazione.

Il sistema di organizzazione per la massima efficienza nel lavoro quotidiano.

Con il sistema intelligente di mensole SR5, Sortimo apre una nuova dimensione nell'utilizzo dei sistemi di allestimento dei veicoli! 

Massima produttività. Configurabile in modo personalizzato. Rapida disponibilità.

Motivazione dei collaboratori e, infine, una buona impressione sui clienti!

I processi interaziendali possono essere ulteriormente ottimizzati grazie all'SR5 e i flussi di lavoro saranno molto più mirati ed efficienti. L'allestimento del veicolo è stato concepito in modo da consentire un accesso immediato agli attrezzi necessari e di stivare in modo razionale e ben strutturato il carico trasportato. Cassetti, valigette e BOXX, oltre a numerosi accessori, rendono l'SR5 l'accompagnatore perfetto di ogni impresa artigiana. Il collaudato sistema di fissaggio del carico integrato nell'allestimento per veicoli garantisce la massima sicurezza per occupanti e materiale.

Studiati nei minimi dettagli

Ogni singolo componente dell'SR5 offre del valore aggiunto, che rende il lavoro quotidiano professionale e produttivo. Ma anche il massimo utilizzo del vano di carico è reso possibile solo dalla struttura unica e particolare dei profili laterali in alluminio e degli scaffali in combinazione con le SR-BOXX.

SR5: pienamente compatibile con il sistema Sortimo

Tutto è adatto a tutto! SR5 non garantisce solo la costanza dell'intero processo lavorativo, l'intelligente sistema di mensole si inserisce senza difficoltà nell'intero ambiente di sistema Sortimo e garantisce una compatibilità completa attraverso i confini del sistema, in modo che le cassette degli attrezzi e le BOXX possano essere trasportate senza barriere e con fissaggio del carico.

Concetto vano di carico completo.
Fissaggio di carico e soluzioni a pavimento - naturalmente!

Ogni artigiano o fornitore di servizi ha bisogno di poter utilizzare il vano di carico del suo veicolo commerciale nel modo più efficiente possibile. A tal fine è importante utilizzarlo nel modo più completo possibile. SR5, il sistema a mensole di Sortimo, vi consente di utilizzare in modo ottimale lo spazio disponibile nel vostro veicolo e dunque di non sprecare nessun potenziale. Le componenti impiegate nell'allestimento del veicolo possono essere regolate in modo variabile in profondità. Questo consente di seguire i contorni del veicolo e di non sprecare spazio. Ad esempio, in questo modo il passaruota posteriore di un veicolo, grazie alla riduzione della profondità delle scatole utilizzate e degli scaffali utilizzati può essere convertito in modo ottimale. Il massimo sfruttamento del vano di carico e il conseguente aumento della produttività vi fanno risparmiare tempo nel vostro lavoro quotidiano e dunque denaro. La struttura salvaspazio dell'allestimento per veicoli SR5 vi consente parallelamente di trasportare anche beni ingombranti quali ad esempio i pallet Euro.

L'allestimento per veicoli Sortimo di quinta generazione riflette l'attuale stato della ricerca e dello sviluppo. In questo modo ci si è assicurati che il nuovo sistema a mensole si concili in modo ideale con le esigenze mutevoli dei diversi settori industriali . Decisiva a tal fine è l'esistenza di un ecosistema maturo tra Sortimo, i produttori di veicoli e di attrezzi e le varie industrie. Questo significa che siete voi stessi a configurare in modo personalizzato l'allestimento del veicolo, e potete così sfruttare numerose possibilità. Sortimo lavora a stretto contatto con numerosi marchi dell'industria automobilistica. Dacia, Ford, Mercedes-Benz o MAN, solo per citarne alcuni, sono pienamente compatibili con i prodotti Sortimo. Allo stesso modo, valigette degli attrezzi di Gedore, Hilti, Bosch e Fischer, possono essere ad esempio fissate in modo standard all'allestimento per veicoli SR5 di Sortimo. I danni a materiali costosi a causa di un cattivo fissaggio di carico o a slittamento appartengono dunque al passato.

Ma non solo: SR5 migliora anche la razionalità del vostro vano di carico. In questo modo potete riconoscere con un colpo d'occhio quali attrezzi, materiali e altri oggetti portate con voi e quali invece non sono presenti. Un rapido controllo prima della partenza è dunque sufficiente per verificarlo e risparmiarsi i successivi viaggi non necessari a causa di materiali dimenticati o non presenti. Proprio come gli altri prodotti Sortimo, anche il sistema di mensole SR5 contribuisce in modo determinante ad alleggerire il lavoro e all'ottimizzazione dei processi .

Ovviamente, ogni settore ha esigenze diverse in merito al vano di carico. Nella progettazione e configurazione dell'allestimento del vostro veicolo i nostri esperti sono naturalmente al vostro fianco. Avete così la possibilità di concordare un appuntamento personale per la progettazione, durante il quale vi supporteremo nell'elaborazione ottimale del vostro SR5. I nostri consulenti hanno molto esperienza e conoscenze settoriali specifiche che saranno lieti di condividere con voi per consentirvi una configurazione ottimale. Insieme al consulente potete adattare l'allestimento del veicolo esattamente alle vostre esigenze. Solo in questo modo ci si assicura che il nostro sistema a mensole si adatti perfettamente a voi, alla vostra azienda e al vostro lavoro quotidiano.

Durante la progettazione del sistema SR5 è stato dato molto valore a incrementare la produttività dell'utente in modo sostenibile. Come base per questo si è utilizzato il metodo giapponese delle 5S. Le parole chiave

  • Selezionare
  • Sistematizzare
  • Pulire
  • Standardizzare
  • Autodisciplina

rappresentano dunque la base per un'organizzazione del posto di lavoro ponderata e dell'incremento di produttività ad essa collegata. Gli inserti per utensili appositamente realizzati garantiscono ad esempio che ogni attrezzo abbia il suo posto fisso. Grazie alla differenziazione cromatica della fresatura della superficie esterna, i componenti mancanti attirano subito l'attenzione: per la migliore visione d'insieme e una semplice maneggevolezza.